News

Maratonina dei Nebrodi: ultimo giorno per iscriversi con tariffa agevolata

Ultima giornata per iscriversi alla 6a Maratonina dei Nebrodi con tariffa agevolata. Per oggi sarà ancora possibile iscriversi pagando la quota di 15 euro. Successivamente,  la quota di iscrizione sarà di 20,00 euro, per tutti i partecipanti e andrà versata entro le ore 24:00 di mercoledì 6 febbraio 2019.

La manifestazione, in programma domenica 10 febbraio e organizzata dall’ASD Atletica Nebrodi,  è valida come prima prova del 18° Grand Prix Sicilia di Mezze Maratone.

INFO UTILI:

La PARTENZA della gara è fissata alle ore 9.45 da Piazza Crispi (RITROVO ORE 8) davanti al Castello Gallego e si correrà su un circuito cittadino debitamente omologato dalla FIDAL, da percorrere tre volte.

RITIRO DEI PETTORALI
I pettorali potranno essere ritirati dai presidenti delle società o loro delegati, in unica soluzione, sabato 9 febbraio dalle ore 19:00 alle 20:00 e il giorno della gara dalle ore 08:00 alle ore 09:0 0in Piazza Crispi, presso lo stand dell’Associazione Nazionale Malattia di Wilson. E’ consentita la sostituzione e non il rimborso.

PERCORSO DI GARA
La manifestazione si svolgerà, all’interno del circuito cittadino, interamente chiuso al traffico, da ripetere tre volte per complessivi 21,097 Km (Partenza da Piazza Crispi, Via Zito, Via Cosenz fino all’incrocio con la Via Ragusa, Viale Regione Siciliana fino al Torrente Rosmarino dove ci sarà il giro di boa, Via Papa, SS.113 (C.da Torrecandele) fino a Piazza Crispi). Il percorso della gara è omologato dalla FIDAL e, pertanto, i risultati degli atleti giunti all’arrivo saranno inseriti nelle classifiche ufficiali della Federazione e visibili sul dito internet della FIDAL. La manifestazione è inserita nel calendario delle manifestazioni sportive nazionali.

PREMIAZIONI
La premiazione inizieranno alle ore 12:00 all’interno del castello Gallego. Saranno premiati solo gli atleti vincitori presenti alla premiazione, i premi non sono cumulabili.
 AI primi che taglieranno il traguardo M/F andrà il Trofeo Nebrodi.
 Saranno premiati i primi tre classificati delle categorie senior/master maschili e femminili facendo riferimento alle categorie FIDAL.
 Saranno premiati, con la Coppa Finanziere Maurizio Gorgone, Vittima del Dovere, i primi tre atleti, maschili e femminili appartenenti alle Forze Armate, alle Forze di Polizia e al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Nel corso della manifestazione l’Associazione Nazionale Malattia di Wilson istituirà un info point per far conoscere questa rara malattia genetica.

A tutti i partecipanti sarà consegnata la medaglia ricordo, la maglia tecnica della manifestazione e sarà offerto un ristoro finale con prodotti tipici dei Nebrodi.  

Convenzioni Alberghiere_Santagata Militello

Reg_MaratoninaNebrodi_2019

 

 

 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *