News

8a Mezza Maratona Città di Enna: la medaglia per i finisher

La manifestazione, organizzata dall'Atletica Enna, si svolgerà domenica 11 novembre; come di consuetudine "campo di gara" sarà la rinnovata pista dell'Autodromo di Pergusa

L’abbiamo attesa per mesi adesso l’abbiamo ritrovata ed è ad un tiro di schioppo. La Mazza maratona Città di Enna si correrà domenica 11 novembre. Prevista quest’anno per il mese di giugno, era stata rinviata in attesa che venissero completati i lavori di manutenzione della pista della pista dell’Autodromo di Pergusa che ospita la 21,097 chilometri. Lavori conclusi entro proprio a giugno, con  la presentazione ufficiale del restyling del circuito avvenuta il 7 luglio.

Una corsa contro il tempo per gli organizzatori dell’ASD Atletica Enna alle prese (nelle ultime settimane) anche con pastoie burocratiche con la Fidal. La maratonina in “pista” comunque si farà e già sono state arrivate le prime news, così come è stato diramato il regolamento (un doppio regolamento visto che anche quest’anno verrà proposta la staffetta con due atleti pronti a dividersi la fatica più lunga).

Cosa aspettarsi dall’edizione numero otto. Innanzitutto la consueta ottima organizzazione a firma della società del presidente Claudio Castagna, poi (e la potete già vedere in copertina) la medaglia artigianale della 8ᵃ edizione della Mezza Maratona Città di Enna. Ma c’è di più, quest’anno, in alternativa alla tradizionale maglia, è stato deciso di omaggiare gli atleti che parteciperanno alla manifestazione ,con un gadget sicuramente molto utile: un telo sport che misura 90×50 centimetri.   

PERCORSO GARA
La manifestazione si svolgerà, con qualsiasi condizione meteo, all’interno dell’anello del Circuito Automobilistico della R.N.S. Lago di Pergusa, del quale occorrerà effettuare 4 giri da 4.950 metri ciascuno, oltre ad una variante di 1.297 che sarà coperta alla partenza. Percorso omologato FIDAL.

INFO E LOGISTICA

 Il ritrovo degli atleti è fissato per le ore 08:00 presso l’area antistante l’ingresso del Circuito Automobilistico della R.N.S. Lago di Pergusa (EN), dove, fino alle ore 09.15, si dovranno ritirare le buste contenenti i pettorali. Per evitare inutili file, i pettorali dovranno essere ritirati da un solo rappresentante della società. Il pacco gara sarà consegnato al termine della gara, al momento della restituzione del microchip.

Le premiazioni avranno inizio alle ore 12:00; l’ordine di premiazione delle categorie verrà stabilito a sorteggio.

 REGOLAMENTO 2018 (Enna)_ok

La manifestazione è valida come valida 6ª Prova del 17° Grand Prix Sicilia di Mezze Maratone 2018. Lo scorso anno a vincere la manifestazione furono Bibi Hamad e Tatiana Betta. 

STAFFETTE

Per quanto riguarda le STAFFETTE in gara UOMINI, DONNE, MISTE. 

REGOLAMENTO STAFFETTA 2018_ENNA

Regolamenti presenti anche nella sezione DOWNLOAD del sito GRAND PRIX SICILIA

 

 

 

Tags

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *