News
Tutti i numeri de ‘Le strade del Vino’ e start list
Menfi (Ag). Sono 372 (66 donne e 306 uomini) gli atleti iscritti alla 18a edizione de Le strade del Vino – 6° memorial Daniele Puccio, in programma domenica pomeriggio a Menfi. La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Menfi’95 è valida come prova del GP regionale di corsa su strada.
Con i dati forniti dalla Mysdam (il sistema di cronometraggio della manifestazione) andiamo a vedere alcune curiosità della gara di domenica. Gli atleti più giovani sono Vincenzo Cristaldi e Alessia Alagna rispettivamente di 18 e 19 anni. I meno giovani Sebastiano Caldarella (82) e Rosaria Lanza.
Le categoria più numerose: al maschile la SM45 con 69 atleti al via, segue la SM40 con 50 e la SM50n con 48. Al femminile svetta la SF45 con 19 atlete (praticamente poco meno di un terzo del totale delle donne in gara).
Auguri a Giuseppe Scimè che domenica compirà 45 anni. Le società con più atleti iscritti sono l’Universitas Palermo (28), la Trinacria Palermo (26) e la ASD La Tartaruga (23), seguita dai padroni di casa della Polisportiva Menfi ’95 con 19 e dal marathon Monreale con 18. In gara, tra gli altri, i due attuali detentori della maglia Trinacria, Chiara Immesi e Lorenzo Abbate entrambi dell’Universitas Palermo. A prenotare la vittoria è un altro aspirante alla maglia, il compagno di squadra il marocchino Bibi Hamad.
Il via alla gara sarà dato alle ore 19.
Scarica la start list – elenco_iscritti_pett