News
20° GP di corsa S/M: sul gradino piu alto del podio Universitas Palermo e Atletica Noto
Con la 18a edizione del Sale & Saline che si è disputata domenica scorsa a Trapani, è calato il sipario sul 20° Grand Prix di Corsa 2014 S/M. 12 prove in tutto con la prima disputata a Piazza Armerina (Reg. ind. eper società di cross) lo scorso mese di febbraio. Un viaggio attraverso le strade della Sicilia, da Bagheria a Noto, da Aragona a Palermo, passando per Catania e Caltanissetta. Migliaia i podisti che hanno preso parte al campionato, in rappresentanza di decine e decine di società. E adesso è tempo di verdetti e di classifiche finali (che abbiamo pubblicato nell’apposita sezione del nostro mini-sito).
In questo articolo facciamo un breve riepilogo per quel che riguarda le classifiche delle società. Cominciamo dalle società maschili: a vincere per l’ennesimo anno la speciale classifica a squadre è stata l’Universitas Palermo. Ad insidiare la corazzata del presidente Gagliardi l’Atletica Sicilia per la società catanese un meritatissimo secondo posto. Terza piazza per la Trinacria Palermo. Quarta l’Atletica Noto, quinto il Marathon Monreale. In tutto le società andate a punti sono state 113. Ricordiamo che in occasione delle premiazioni finali che avverranno come prassi in quel di Pergusa ad essere premiate saranno le prime 10 società.
Passiamo alle società femminili. Vittoria per l’Atletica Noto che già da alcune settimane aveva assaporato il gusto del meritato successo. Seconda piazza per la Sport Nuovi Eventi Sicilia, terzo gradino del podio per la Scuola Atletica Berradi 091. Quarta piazza per la Trinacria Palermo. 68 le società andate a punti. In questo caso saranno otto le società premiate nel raduno di Pergusa in programma il 4 GENNAIO 2015.