News

Tutti i numeri della 7a Mezza Maratona di Enna

Sono 937 (805 uomini e 132 donne) gli iscritti alla 7a Mezza maratona Città di Enna, in programma domenica 26 marzo a Pergusa. Ancora una volta il “campo di gara” sarà lo splendido e storico autodromo di Pergusa.  Grazie alla mysdam, andiamo a vedere numeri e curiosità di quella che è la terza prova del GP Sicilia di mezze maratone.  

La categoria più numerosa è la SM45 con 175 atleti al via, a seguire la Sm50 con 154 e la Sm55 con 123.

Al femminile la categoria con più atlete al via è la SF45 con 39, a seguire la SF40 (28).

Saranno 34 gli atleti con Runcard. Gli atleti più giovani in gara sono Claudio Messina 22 anni e Federica Albertini di 23. I meno giovani, Edoardo Vaghetto (78) e Grazia Costa (66). Auguri a Paolo Piazza e Alessandro Vaccaro che domenica festeggeranno di corsa il loro compleanno, rispettivamente compiranno 47 e 51 anni.

118 le società presenti a Pergusa, con la più numerosa che sarà il GS Valle dei templi Agrigento con 50 atleti ai nastri di partenza. A seguire Universitas Palermo (42), Marathon Monreale (39) e Sport Amatori Partinico (32).

In gara le due attuali Maglie Oro (novità di questa edizione del circuito) Tatiana Betta (favorita anche a Pergusa) e Vincenzo Iraci rispettivamente pettorale 1 e 2. Al maschile sfida tutta da seguire quella tra Luigi Spinali e Bibi Hamad. Al femminile Corvaia, Caponnetto, Iwaguchi, Canzoneri, Pinto, Patti, Scibetta, Signorello e Raimondi si daranno battaglia per i primissimi posti.

Il via alle 9.45, attenzione all’ora legale perchè nella notte tra sabato e domenica bisognerà mettere la lancetta dell’orologio un’ora avanti. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Enna, vedrà al via anche gli staffettisti della 1a Staffetta della Prevenzione. In gara anche un atleta in handbike (Salvo Campanella) e in carrozzina.  

 

elenco_iscritti_pett (1) (1)

Tags

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *