News

Le donne della Trinacria Palermo regine di corsa campestre

La 42esima edizione dei Campionati Regionali A/M di corsa campestre incorona al femminile la società del presidente Arena. Tra gli uomini nuovo monologo Universitas

Un titolo voluto, inseguito e conquistato. E’ quello di campioni regionali di corsa campestre Master che le donne della Trinacria Palermo hanno portato ieri a casa, al termine di una batteria che ha visto la vittoria individuale di Tatiana Betta (Podistica Messina) con Rosaria Patti, giunta terza assoluta alle spalle di Chiara Immesi (Universitas Palermo); per il resto la società del presidente Arena ha raccolto in quel di Piazza Armerina  i primi posti di categoria della stessa Patti (SF35), di Rosa Rita Vernaci (SF50), Maria Cristina Gandolfo (SF60, Clara Minagra (SF65) e i terzi posti di Antonella Roncone (SF50) e Fabiola Arnone (SF55). Un successo che va di pari passo con il secondo posto conquistato dagli uomini della Trinacria, secondi alle spalle della corazzata Universitas Palermo che anche quest’anno si è rafforzata con innesti di qualità. A fare da sparring partner alle due palermitane la forte Podistica Messina, seconda in campo femminile (spicca il podio della categoria tutto Podistica formato da Betta, Latella e Gianò) e terza tra gli uomini.

Trinacria Palermo sugli scudi dunque che lancia la sfida sportiva alle altre squadre siciliane, dopo che la passata stagione aveva gettato le basi per l’ennesimo salto di qualità. Tra gare di 10 chilometri e maratonine, la compagine del capoluogo siciliano, ha fatto intendere che quest’anno vuole e può dire la sua. In campo maschile l’Universitas continua a dominare e lo fa anche con le leve più giovani, un esempio, basta guardare la classifica della categoria SM (che tra l’altro non rientra nell’assegnazione punti per i campionati regionali Master); tolto il fortissimo Mohamed Idrissi della Mega Hobby Sport (ieri primo assoluto), dal secondo al settimo sono tutti atleti Universitas (Cimò, Abbate, Geraci, Porto, Bongiorno, Muratore).

Sbirciando nelle prime posizioni delle classifiche per società di ieri, spiccano le buone prove del Marathon Club Sciacca (sesto sia con gli uomini  che con le donne) e del Marathon Club Haenna che conquista un lusinghiero quarto posto con le donne ed un ottavo con gli uomini.  Tra gli uomini, invece, a sfiorare il podio è il Marathon Monreale.

CLASSIFICA A SQUADRE – UOMINI (PRIME 10 SOCIETA’)

1 A.S.DIL. UNIVERSITAS PA 325 10
2 A.S.D. TRINACRIA PALERMO 293 10
3 A.S.D. PODISTICA MESSINA 284 10
4 A.S.D. MARATHON MONREALE 188 10
5 ATLETICA VIRTUS ACIREALE 116 10
6 A.S.D. MARATHON CLUB SCIACCA 221 9
7 A.S.D. ATLETICA SICILIA 204 9
8 A.POL. D. MARATHON CLUB HAENNA 192 9
9 G.S. DIL. AMATORI PALERMO 97 9
10 SPORT ETNA OUTDOOR  154  8

CLASSIFICA A SQUADRE – DONNE (PRIME 10 SOCIETA’)

1 A.S.D. TRINACRIA PALERMO 288 8
2 A.S.D. PODISTICA MESSINA 256 7
3 A.S.DIL. UNIVERSITAS PA 183 5
4 A.POL. D. MARATHON CLUB HAENNA 173 5
5 A.S.D. ATLETICA GELA 135 4
6 A.S.D. MARATHON CLUB SCIACCA 104 3
7 A.S.D. POL. FIAMMA S.GREGORIO 93 3
8 A.S.D. MARATHON CLUB TAORMINA 66 2
9 A.S.D. ATLETICA SICILIA 64 2
10 ATLETICA LICATA 58 2

 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *