News

Le prime novità del 4° Trofeo Carnevale di Acireale

La manifestazione è in programma domenica 4 febbraio con gli atleti che correranno a fianco dei carri allegorici del Carnevale Acese. Maglia tecnica per i primi 800 iscritti

Torna nella sua collocazione “carnascialesca” il Trofeo Carnevale di Acireale che il prossimo 4 febbraio celebra le quattro edizioni. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Virtus Acireale, è valida come seconda prova del Grand Prix regionale di corsa su strada – circuito Brillante.  Lo scorso anno la gara si disputò a fine aprile con gli atleti che si sfidarono con i carri infiorati a fare da splendida cornice. Quest’anno invece torneranno i carri allegorici di uno dei più bei carnevali d’Italia a fare da scenografia agli atleti, che accorreranno sicuramente in massa per una delle prove più attese del circuito regionale. Gli irriducibili “ragazzacci” (come loro stessi simpaticamente si definiscono) della società del presidente Leotta, in questi giorni stanno predisponendo regolamento e ultimi dettagli alcuni dei quali li rendiamo noti già da adesso:

Previsto un premio in denaro per i primi assoluti (uomo e donna) che batteranno il record del percorso (il timing si riferisce a quello dello scorso anno vale a dire da quando lo stesso è omologato). In premiazione anche l’atleta che correrà e taglierà il traguardo vestito in maschera (stando attento però a mettere bene in mostra pettorale e logo della società di appartenenza, pena eventuale squalifica). Sarà premiata tanto la bellezza quanto la particolarità del travestimento in maschera. 

Iscrizione gratuita per gli atleti vincitori delle precedenti edizioni: 2015) Enzo Copia/Katia Scionti; 2016) Alessio Terrasi/Barbara Bennici;  2017) Bibi Hamad/Chiara Immesi. Andranno invece ai primi 800 iscritti le maglie tecniche con il logo della manifestazione, mentre i pettorali (sistema di cronometraggio TDS) saranno personalizzati, con i nomi degli atleti.

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *