Fedelissimi e Super fedelissimi del GP Sicilia 2017 - Tutti i numeri della 4a Maratonina del Golfo - Il 10 dicembre Pergusa ospita le premiazioni del GP di corsa e maratonine - Maratonina del Golfo tra sport e cultura - 23° Grand Prix regionale di corsa su strada S/M: tutti i premiati - La maglia tecnica della maratonina del Golfo ai primi 800 iscritti - Tutti i numeri della 6a Maratonina Blu Jonio - On line il diploma della Corri Adrano Five edition - Tutti i numeri della Corri Adrano Five edition - Tutti i numeri della Mezza Maratona di Sciacca -
Nov
24
2017

Tutti i numeri della 4a Maratonina del Golfo

Sono 617 (519 uomini e 93 donne) gli iscritti alla 4a edizione della maratonina del Golfo, in programma a Gela domenica 26 novembre. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Gela chiuderà il Grand Prix regionale di Maratonine 2017 e sarà valida come Campionato regionale Individuale Master di Mezza Maratona.

Con l’ausilio della SDAM andiamo a spulciare tra numeri e curiosità di questa “mezza”. La categoria più numerosa è a SM45 con 129 atleti al via: a seguire la SM50 con 88 e la SM55 con 80. al femminile la più rappresentata è la categoria SF45 (25), davanti alla SF40 (22).

L’atleta più anziano in gara è Sebastiano Caldarella 82 anni, la mano giovane è  Maria Clara Minagra. I più giovani sono Domenico Conti (18) e Giuseppina Rinaldi (22).

Pettorale numero 1 a Rosalba Ravì Pinto (Atletica Nebrodi) maglia oro in carica. Tra gli uomini invece non ci sarà Vincenzo Iraci, assenza pesante questa che darà via libera a Lorenzo Abbate che al momento è dietro di una manciata di secondi al compagno di squadra dell’Universitas.  

Nella gara femminile oltre alla Ravì Pinto, occhio a Edna Caponnetto (GS Valle dei Templi), Annalisa Di Carlo (Sport Mega Hobby) e a Laura Speziale (Universitas). Nella gara maschile, si preannuncia una gara scoppiettante: si giocano la vittoria Bibi Hamad, Mohamed Idrissi (appena qualche giorno fa rivali alla mezza maratona che si è corsa nell’ambito della maratona di Palermo) e il trevigiano Avon Diego della Tornado, recente vincitore alla mezza maratona di Galignano con il tempo di 1h10’39. 

Anche a Gela, come già accaduto in altre occasioni, Vito Massimo Catania, alfiere dell’AISA spingerà per tutti i 21 km e 97 metri (dopo le fatiche alla maratona di Palermo la carrozzina di Giusi affetta dalla malattia. 

SCARICA LE CLASSIFICHE DELLA MAGLIA ORO

Maglia Oro Donne_dopo 6 tappe

Maglia Oro Uomini_dopo 6 tappe

Vuoi condividere questo articolo? Condividi!

A proposito dell'autore:

2 Commenti + Aggiungi commento

  • Non so se è la sede giusta ma debbo segnalare una mancanza nella classifica della maglia oro. Si tratta di Adamo Renato società Podistica Salemitana che in atto ha effettuato tutte le sei gare e non si trova in classifica. Grazie per l’aiuto .

  • Salve ci tenevo tantissimo alla mmaglia del pacco gara ma sicuramente x un errore nel pacco gara ho trovato una misura troppo grande io avevo chiesto una l e invece ho trovato una doppia xl

Lascia un tuo commento


Siciliarunning.it su Facebook

Archivi