Tutti i numeri della 4a Maratonina del Golfo - Il 10 dicembre Pergusa ospita le premiazioni del GP di corsa e maratonine - Maratonina del Golfo tra sport e cultura - 23° Grand Prix regionale di corsa su strada S/M: tutti i premiati - La maglia tecnica della maratonina del Golfo ai primi 800 iscritti - Tutti i numeri della 6a Maratonina Blu Jonio - On line il diploma della Corri Adrano Five edition - Tutti i numeri della Corri Adrano Five edition - Tutti i numeri della Mezza Maratona di Sciacca - Ritorna il GP regionale di Maratonine: domenica si corre a Sciacca -
Set
29
2017

Tutti i numeri della Mezza Maratona di Sciacca

Sono 676 (94 le donne, 552 uomini) gli iscritti alla seconda edizione della Mezza maratona di Sciacca, in programma domenica prossima 1 ottobre. La manifestazione, valida come quinta prova del GP regionale di maratonine, è organizzata dall’ASD La Tartaruga Sciacca

Grazie al supporto di Sdam (il sistema di cronometraggio elettronico) andiamo a vedere numeri e curiosità di questa manifestazione. 

La categoria più numerosa è rappresentata, al maschile, dalla SM45 con 132 atleti al via; segue la SM50 con 116 e la SM55 con 103. Al femminile, è la SF45 con 25 atlete, seguita dalla SF40 con 22 e la SF35 con 12.

I più giovani in gara sono Domenico Conti 18 anni e Giuliana Neri di 22 anni. I meno giovani sono Pietro Mafara (75 anni) e Grazia Costa

Ottantaquattro le società presenti a Sciacca; la più  numerosa è il GS Valle dei Templi Agrigento (44), a seguire Universitas (40), i padroni di casa de La Tartaruga (36), Marathon Monreale (30) e Trinacria Palermo (24). L’altra società saccense, il Marathon Club Sciacca avrà al via 23 atleti (stesso numero per la Polisportiva Marsala Doc).  Auguri a Claudio Messina, che festeggerà di corsa il proprio compleanno.

I favoriti: tra gli uomini Bibi Hamad quest’anno già vincitore ad Agrigento, Marsala ed Enna.A ruota Lorenzo Abbate e Max Buccafusca

Tra le donne folto il gruppo di pretendenti, Patti, Canzoneri, Caponnetto, Scibetta e soprattutto Luz Nadine De La Cruz Aguirre della calabrese Atletica Sciuto.

In gara anche le attuali maglie Oro Vincenzo Iraci e Rosalbà Ravì Pinto. 

SCARICA LA START LIST elenco_iscritti_PETT

 – Contrariamente a quanto avvenuto per le altre maratonine del GP Sicilia già disputate (Capo d’Orlando, Agrigento, Pergusa, Marsala) non ci sarà (per cause non dipendenti dalla nostra volontà) il consueto servizio fotografico da parte di siciliarunning.

 

 

 

 

Vuoi condividere questo articolo? Condividi!

A proposito dell'autore:

2 Commenti + Aggiungi commento

  • Tra le donne folto il gruppo di pretendenti, Patti, Canzoneri, Caponnetto, Scibetta e soprattutto Luz Nadine De La Cruz Aguirre della calabrese Atletica Sciuto.
    Ottima analisi, ma vi siete dimenticati di inserire una certa Rosalba Ravì Pinto del club Atletica Nebrodi, attuale detentrice della maglia d’Oro.

Lascia un tuo commento


Siciliarunning.it su Facebook

Archivi