In primo pianoNews

Grand Prix Sicilia di Mezze maratone: le classifiche dopo la prima prova

Prime classifiche della stagione, primi resoconti del 16° Grand Prix Sicilia di Mezze Maratone che domenica scorsa ha preso il via da Capo d’Orlando con la 7a edizione della Mezza maratona Città di Capo d’Orlando. Abbiamo già pubblicato nell’apposita sezione DOWNLOAD del mini sito la Classifica generale, quella staffette e le classifiche generali dopo la prima prova.

Per quanto riguarda le società, in questa prima tornata la vittoria, al maschile, è andata all’Universitas Palermo che ha staccato la 5 Torri Cremisi (Trapani) e la Trinacria Palermo. Proprio la Trinacria Palermo si è aggiudicata la tappa al femminile precedendo la Palermo Running e la Podistica Messina.

Scarica le classifiche di tappa:

Generale – Classifica di Società – UOMINI

Generale – Classifica di Società – DONNE

Stesso discorso per le classifiche generali dopo la prima prova del GP che abbiamo pubblicato nell’apposita sezione download.

Per quanto riguarda le classifiche individuali in testa si trovano (ovviamente) i primi di categoria premiati a Capo d’Orlando: SF Maria Grazia Bilello, SF35 Rosaria Patti, SF40 Liliana Scibetta, SF45 Tatiana Betta, SF50 Lucia Calafiore, SF55 Maria Giangreco, SF60 Maria Clara Minagra, SF65 Grazia Costa.

SM Mohamed Idrissi, SM35 Francesco De Caro, SM40 Francesco Bonavita, SM45 Salvatore Geraci, SM50 Leone Lazzara, SM55 Pietro Saia, SM60 Mario Scarinci, SM65 Vilmo Luciani, SM70 Vincenzo Napoli, Sm75 Pietro Mafara.

La novità di quest’anno invece è rappresentata dalla maglia Oro che di gara in gara sarà indossata dall’atleta (uomo e donna) che avrà sommato il minor tempo di percorrenza (in puro stile ciclistico) dei vari appuntamenti o meglio dire delle varie “tappe”. Va da se che dopo la gara di domenica scorsa la maglia Oro è andata ai due vincitori Mohamed Idrissi e Tatiana Betta (con la classica che rispecchia in toto gli arrivi generali di Capo d’Orlando). 

Scarica le Classifiche (Maglia Oro):

 

Generale – Maglia Oro – Uomini

Generale – Maglia Oro – Donne

Già nella seconda prova (il 5 marzo per la Mezza maratona della Concordia) la sfida si farà sicuramente più interessante.

  • quest’anno troverete le classifiche (da scaricare) anche nella home page del mini sito gp sicilia nella colonna a dx (GP maratonine: class e reg).

 

Tags

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *