News

Al via domenica da Capo d’Orlando il 16° GP di mezze maratone

Prende il via domenica 12 febbraio da Capo d’Orlando il Grand Prix regionale di maratonine (21,097 km). Sette gli appuntamenti, da febbraio a novembre, in giro per l’isola.

 IMG_0009 (Copia)

Palermo. Sette appuntamenti in giro per la Sicilia, tra bellezze paesaggistiche e architettoniche; dal lungomare di Capo d’Orlando, alla Valle dei Templi di Agrigento, dall’autodromo di Pergusa che lambisce l’omonimo lago (riserva naturale) al centro storico di Sciacca e Marsala, fino a Gela e Riposto con l’Etna che si affaccia sullo Jonio. C’è sport, sfida ma anche storia e cultura nel 16° Grand Prix Regionale di mezze maratone che prenderà ufficialmente il via domenica prossima 12 febbraio con la 7° edizione della Mezza Maratona di Capo d’Orlando. Tutte le maratonine, sono inserite nel calendario nazionale e si fregiano della certificazione BRONZE, “distintivo” voluto e messo in atto quest’anno dal progetto Running della Fidal nazionale. Un circuito dinamico e incentivante per gli atleti. A cominciare  dalla maglia che andrà al vincitore di ogni tappa, in questo caso sarà adottata la maglia ORO che l’atleta sfoggerà nella maratonina susseguente alla gara vinta e l’assegnazione di punteggi, che terranno vivo l’interesse dei podisti dal primo fino all’ultimo degli appuntamenti. Non solo agonismo, ma anche occasioni per promuovere di volta in volta, iniziative a sfondo sociale, ludiche e ricreative.  A “firmare” le gare, e a garantirne alti standard di qualità, sono sette società che si occuperanno di organizzare “sul campo” gli eventi: Podistica Capo d’Orlando, GS Valle dei Templi Agrigento, Atletica Enna, Polisportiva Marsala Doc, La Tartaruga Sciacca, Podistica Jonia Giarre e Atletica Gela.  A fine campionato verrà stilata una classifica generale che premierà i migliori atleti (categoria per categoria), gli stakanovisti (coloro che le avranno corso tutte) e le migliori società.

Le date: si comincia il 12 febbraio con la  Maratonina di Capo d’Orlando, a seguire il 5 marzo sarà la volta della 14° Maratonina della Concordia (Agrigento), mentre il 26 marzo si correrà a Pergusa la 7° Mezza Maratona Città di Enna. Il 23 aprile toccherà alla 4° Maratonina Marsala Città del Vino. Dopo la pausa estiva si riprenderà il primo di ottobre con la 2° Maratonina di Sciacca Terme, mentre il 29 ottobre si correrà la 6° Maratonina Blu Jonio (Riposto). Chiusura il 26 novembre a Gela con la 4° Maratonina del Golfo .

Tags

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *