News

Tutti i numeri della Maratonina del Golfo: 748 gli iscritti

Sono 748 gli iscritti (116 sono le donne, 632 gli uomini) alla terza edizione della Maratonina del Golfo, in programma domenica 27 novembre a Gela. La manifestazione è valida come settima e ultima prova del GP regionale di Maratonine ed è organizzata dall’Atletica Gela del presidente Luigi Morselli.

Con i dati forniti da mysdam, andiamo a vedere quali i numeri e le curiosità della gara. 

La categoria più numerosa è la SM45 con 148 atleti al via; a seguire la SM50 con 135 e la SM40 con 113. Al femminile è la SF40 la categoria più partecipata con 29 atlete, seguita dalla SF45 con 28 e la SF35 con 19.  Un SM80 in gara Sebastiano Caldarella, tre gli atleti in handbike Salvatore Campanella, Martino Florio e Ivan Carmelo Messina. 

img_7388-copia

Gli atleti più giovani in gara sono Marco Infantino e Giuseppina Rinaldi, rispettivamente 18 e 21 anni. I meno giovani, oltre al già citato Caldarella (81), Grazia Costa.

Sono 100 (cifra tonda) le società presenti a Gela. La più numerosa è il GS Valle dei Templi Agrigento con 46 atleti a rappresentarlo. A seguire l’Atletica Sicilia (42), Pol. Marsala Doc (31) e il GS Atletica Mazara con 30. Dal capoluogo siciliano la società più rappresentata è il Marathon Monreale (28).   

Favorito d’obbligo al maschile Luigi Spinali (Atletica Sant’Anastasia) già vincitore lo scorso anno. Ad insidiarlo saranno Enrico Pafumi (tecnico dell’Atletica Sant’Anastasia), Vito Massimo Catania (Atletica Regalbuto) e Salvatore Geraci (Barrafranca Running). Più combattuta la gara al femminile: l’atleta da battere sarà comunque Virginia Salemi che ha firmato la recente maratonina di Riposto. A darle filo da torcere un agguerrito gruppetto composto da Edna Caponnetto, Liliana Canzoneri, Laura Speziale, Rosita Patti, Lucia Signorello, Liliana Scibetta, Rosalba Ravì Pinto e la nissena Carmelinda Raimondi.

Non ci sarà Annalisa Di Carlo, vincitrice lo scorso anno; la prima edizione invece vide le vittorie di Davide Ragusa e Tatiana Betta. 

PROGRAMMA ORARIO:

Ore 8.00 Riunione giuria e concorrenti presso la Clinica Santa Barbara (quartiere Macchitella)

Ore 10.00 Partenza gara

Ore 12.00 Premiazioni

Scarica l’elenco iscritti    gela_elenco_iscritti_pett

Tags

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *