News

Tutti i numeri del Sale & Saline: quasi 800 al via

Sono 783 (652 uomini e 131 donne) gli iscritti alla edizione del 20° Trofeo Sale e Saline in programma domenica 9 ottobre a Trapani. La manifestazione, organizzata dal GS 5 Torri Trapani, è valida come 14a e penultima prova del GP regionale di corsa.

Grazie ai dati forniti dalla mysdam andiamo a vedere numeri e curiosità dell’avvenimento podistico.

img_6618-copia

La categoria più numerosa è la SM50 con 133 atleti al via; a seguire la SM45 con 112 e la Sm40 con 101. Al femminile la categoria più numerosa è la SF45 con 36 atlete, segue la SF con 28 e la SF50 con 22.

L’ente di promozione sportiva più rappresentato è l’Uisp, seguito dall’Opes e dall’Acsi. I più giovani sono Giuseppe Ala e Alessia Genova rispettivamente 17 e 18 anni. I meno giovani in gara sono Francesco De Trovato (83) e Margherita termini (68).

84 le società presenti a Trapani, la più numerosa è la società organizzatrice che schiera 65 atleti. A seguire Universitas Palermo (46), Pol. Atletica Mazara (38), Marsala Doc (36), Marathon Monreale (33), Trinacria Palermo (32), via via tutte le altre.

Tra i favoriti nella gara femminile Barbara Bennici (reduce dalle vittorie di Palermo e Adrano) punta al tris consecutivo, ad infastidirla ci penerà un valido gruppetto di atlete, Patti, Immesi, Canzoneri, Speziale e La Barbera su tutte.

Al maschile i favoriti sono Vito Massimo Catania, Vincenzo Schembari, Vincenzo Iraci, Filippo Porto e Angelo Falletta.

Lo scorso anno a vincere furono due giovanissimi Giacomo Di Gaetano e Simona Vassallo.

SCARICA GLI ISCRITTI   elenco_iscritti_alf-2-1

 

 

 

Tags

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *