News

Domenica 2 ottobre la Corri Adrano: info e news

Conto alla rovescia per la quarta edizione della Corri Adrano, in programma domenica 2 ottobre. La manifestazione è organizzata dall’ASD Sport Etna Outdoor con il patrocinio del Comune di Adrano e si avvarrà del supporto organizzativo e logistico di associazioni di volontariato locale.

14039986_10208957009141062_7492797437420037399_n

Prima novità è che quest’anno la prova sarà valida come tappa (13a prova)del GP Regionale Senior/Master di corsa su strada ed è incastonata in un trittico di appuntamenti del circuito regionale che geograficamente attraversa la Sicilia da occidente a oriente e viceversa. Ieri infatti si è corso a Palermo (Memorial D’Acquisto), domenica la prova di Adrano (Ct), il 9 ottobre sarà la volta di Trapani con il Sale & Saline.

Per adesso fari puntati sulla 4° Corri Adrano. Gli atleti  saranno chiamati ad affrontare un percorso di 10 km, interamente ritagliato nel cuore del storico-architettonico di Adrano e per un breve tratto anche all’interno della Villa comunale.

Diverse le novità di quest’anno rispetto alle precedenti edizioni: su tutte, il circuito, omologato FIDAL per l’esatta misura di 2.5 km, da coprire quattro volte; un circuito interamente pianeggiante, che farà la gioia dei podisti più veloci e in generale di tutti coloro in cerca del loro PB nella distanza dei dieci chilometri.

L’evento avrà come prologo lo svolgimento di una gara non competitiva, aperta a tutti. L’area mercatale all’interno della villa comunale, sarà il punto base e di riferimento per tutti gli atleti e gli accompagnatori.

È previsto anche un ristoro finale e un pacco gara senza glutine per celiaci in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia Sicilia.

I primi tre classificati assoluti e per categoria saranno premiati con medaglie e riconoscimenti in pietra lavica ceramizzata. Nei prossimi giorn, l’anteprima fotografica dei premi su.

ISCRIZIONI: n. di fax: 095-2937008 oppure via e-mail: sicilia@tds-live.com ENTRO mercoledì 28 settembre 2016

Info: Pagina FB corriadrano / sportetnaoutdoor.it

Scarica il 02102016_adrano_reg

Siciliarunning.it (che si occuperà del servizio fotografico)

Tags

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *