News

Si accendono i riflettori sul Memorial Salvo D’Acquisto

Palermo.In piena fibrillazione il mondo podistico siciliano per  lo svolgimento della settima edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto  diventato l’appuntamento clou del calendario regionale,  grazie al certosino lavoro che lo staff organizzatore guidato dal trio Peppino Terenzio/ Ino Gagliardi/ Mimmo Piombo concentra in ogni aspetto dell’iniziativa targata CESD Centro Studi Salvo D’Acquisto / ASD  Universitas Palermo.

img_8242-copiaLa gara  prenderà il via alle ore 10,00  di domenica 25 settembre ’16 ( ritrovo Piazza A. Mordini ore 8,00)  al via i migliori specialisti della corsa su strada regionali che si contenderanno le ambite maglie di Campione Siciliano di Corsa su Strada Master Fidal. In palio anche il titolo riservato alle  Società che schiereranno alla partenza il maggior numero di atleti associati con la speranza di poter primeggiare nella speciale classifica a loro riservata.

Il Memorial Podistico Salvo D’Acquisto non è solo una gara, qualcosa di magico e indescrivibile annualmente  pervade il circuito ricavato lungo il prestigioso Viale della Libertà di Palermo, gli atleti sono coccolati dal primo all’ultimo arrivato ognuno di loro al termine dei quattro giri da 2,5 km  racconterà delle proprie emozioni, delle fatiche e delle sensazioni che soltanto i 10km della gara palermitana sanno regalare.

La macchina organizzativa da qualche mese già in moto per ottenere le necessarie autorizzazioni, in questi ultimi giorni preme sull’acceleratore per allestire  l’ormai famoso e ricco pacco gara che sarà omaggiato a tutti gli iscritti, due colossi dell’imprenditoria la PEGASO Università Telematica e la  img_8069-copiaTECNICASPORT  allieve ranno le fatiche organizzative innalzando la qualità dell’evento sportivo. Sponsor tecnico di questa edizione la KARKU colosso Finlandese che fin dal 1916 veste i migliori atleti al mondo.

Anche la cerimonia di premiazione sarà di altissima qualità,infatti, premi speciali per i primi assoluti e per i primi tre di ogni categoria sono stati preparati,  un ringraziamento particolare al Comune di Palermo,  Maestro Giorgio Ravazzolo,  Maison MUMM Champagne, Absolut Vodka, KARHU, TECNICASPORT, LA FARMACIA di Menni  G., Pane & Caffè, ACSI Sicilia Occidentale, Comune di Palermo IV Commissione, Vini TOLA, NATFOOD products & services ,  Gustosita Lounge Bar, Acqua VERA, ANVPC Le Aquile Palermo,ANC, Kantharos, ASFA Sicilia Onlus, ASP 6 Palermo, AVIS, Nutri Sicilia, Lega Italiana Fibrosi Cistica, WELEDA, Conte of Florence, SUDGEL, SiciliaRunning, Multipower, Motor Village Palermo,  COT Ristorazione, RG distribuzioni, Nick Carter investigazioni img_8367-copiaPalermo, Latte Sole, Costantino wines, Cleaning Service Group, Gin-Co, Tecnocasa Group, GALLO Gelati, MM Parrucchieri, AMUNI’gelati di Sicilia.

Numerose altre  iniziative saranno ufficializzate nella conferenza stampa di presentazione durante la quale saranno svelati  i principali eventi collaterali ed i nomi degli atleti più rappresentativi. Inoltre la gara sarà valida come prova del 22° Grand Prix di Corsa Senior/Master Individuale e di Società M&F, e prova Challenger del Circuito Internazionale BioRace Trofeo PEGASO/TECNICASPORT

Info e regolamento su www.universiraspalermo.com

Il COBRGP

Foto archivio siciliarunning (edizione 2015)

Tags

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *