News

GP Maratonine in vacanza: il punto della situazione…

Cinque maratonine su sette sono andate, questo vuol dire che malgrado sia solo Maggio, siamo già vicini all’epilogo del circuito 2016 del GP. Per entrare in classifica se ne dovranno disputare sei e le ultime due  sono quella di Riposto (23 ottobre) e quella di Gela (27 novembre), si sbarcherà dunque nella Sicilia  orientale.

IMG_4636 (Copia)Tralasciando, al momento, le graduatorie individuali, concentriamoci su quelle relative alle società maschili e femminili.

Nelle prime, in buona sostanza, l’Universitas Palermo (300 punti bottino pieno) è ad un passo dall’ennesimo successo. A seguire il GS Valle dei Templi (294) che ha collezionato cinque secondi posti in altrettante maratonine. Terza piazza per il Club Atletica Partinico (278), incalzata ad un punto dall’Atletica Sicilia (277). Quinta la società del Marathon Monreale (270). Otto le società che andranno in premiazione, sesto, settimo e ottavo posto al momento sono appannaggio di Trinacria Palermo, Sport Amatori Partinico e Atletica Nebrodi. 119 in tutto le società finora andate a punti.

Al femminile guida la Sport Nuovi Evemti Sicilia (298), seguita dall’Atletica Sicilia (283) e dalla Palermo Running vera rivelazione di questo campionato che insegue dall’alto dei suoi 280 punti. Atletica Fortitudo Catania (276) e Trinacria Palermo (257) occupano rispettivamente quarta e quinta posizione, mentre la sesta (a chisura del novero delle società che andranno in premiazione) è il GS Valle dei Templi. 64 le società femminili andate a punti.

 

 

Le maratonine fin  qui disputate e i loro vincitori:

Mezza Maratona Città di Capo d’Orlando

Alessandro Degasperi  (1h11’27) – Annalisa Di Carlo (1h27’41)

Società vincente: Universitas Palermo/ Sport Nuovi Eventi Sicilia

Maratonina della Concordia

Mohamed Idrissi (1h12’44) – Annalisa Di Carlo (1h29’30)

Società vincente: Universitas Palermo/Sport Nuovi Eventi Sicilia

Mezza Maratona Città di Enna

Filippo Lo Piccolo (1h12’58) – Tatiana Betta (1h27’02)

Società vincente: Universitas Palermo/Atletica Fortitudo Catania

Maratonina Città del Vino – Marsala

Bibi Hamad (1h11’49)  – Virginia Salemi (1h30’04)

Società vincente: Universitas Palermo/Sport Nuovi Eventi Sicilia

Maratonina Città di Terrasini

Carmine Buccilli (1h08’07) – Virginia Salemi (1h30’01)

Società vincente: Universitas Palermo/Sport Nuovi Eventi Sicilia

Potrebbero interessarti

1 thought on “GP Maratonine in vacanza: il punto della situazione…”

  1. Certo che è strano che in una piccola cittadina qual’è Partinico, debbano esserci due società ed entrambe molto forti. Una terza e una ottava nella classifica generale del Grand Prix di Maratonine. Ma vi immaginate se le due società si unificassero? Sarebbero sicuramente da primo posto o quantomeno potrebbero insidiare l’Universitas Palermo. Io personalmente anni fa avevo perorato questa fusione fra le due squadre ma per colpa di qualche dirigente poco “lungimirante” ho fallito l’obiettivo, ma adesso credo che i tempi siano maturi per questa unificazione. Pensateci amici di Partinico. Tanti saluti Pino Giordano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *