News

GP Sicilia di maratonine: si ricomincia da Gela

GP Sicilia di maratonine: “21,097km di corsa e … non solo” parte seconda.

maratonine sicilia 2014Due mesi, febbraio e marzo, hanno offerto ai podistici siciliani le prime occasioni per correre anche su distanze più impegnative, rispetto a quelle tipiche del calendario del GP provinciale e regionale 2014. Pergusa ha lasciato in noi il ricordo di quel lago e quella pista, regno e dominio delle auto da corsa, e di un percorso pianeggiante ma ripetitivo; ad Agrigento, i Templi e la loro storia hanno accompagnato tutti noi in un viaggio dall’immaginario epico, storico e artistico; Terrasini con il suo lungomare e la partecipazione di massa di podisti e il gran caldo; Riposto ha ricordato a tutti noi la fragilità umana portandoci via un amico, un compagno di corsa, un membro della nostra famiglia “allargata”, Carmelo Neri.
Dopo la lunga pausa dalle mezze maratone, esattamente 6 mesi da quell’ultimo appuntamento, è tempo di riallacciare bene le scarpette, indossare i nostri completini, posizionarci sotto l’arco e vivere quei 21,097 che per tanti rappresentano e rappresenteranno una sfida o un sogno, per altri un’abitudine, per altri il preludio o la preparazione per qualcosa di più grande.

La seconda parte del circuito di maratonine della Regione Sicilia “aprirà le corse” con la prima edizione della “ Maratonina del Golfo” a Gela (CL) il 5 ottobre.

SCARICA IL REGOLAMENTO  regolamento 1^ maratonina del golfo
A seguire:

  • 26 ottobre “4^ Maratonina dei Nebrodi” – Sant’Agata di Militello (ME)
  • 09 novembre “5^ Maratonina città di Archimede” – Siracusa (SR)
  • 30 novembre “1^ MezzaMaratona Città della Mandorla” – Avola (SR)

Cosa ci riserverà questa seconda parte? … aspettiamo di viverle di corsa, ognuno a modo proprio, con i propri tempi e le proprie aspettative, ma sempre insieme … come piace a noi!

Articolo: Giovanna Barone

Tags

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *